Benvenuto tra i miei disegni

Ciao,

sono Francesca Elettra Cudignotto, ma quando disegno divento solo e soltanto Elettra.
Lavoro come illustratrice freelance dal 2015 e trovo sia bello pensare che :
“U
n’immagine ti tocca il cuore quando racconta la tua storia.”

Mi piace ascoltare storie e mi piace ancor più tradurle in disegno.
Ascoltare per creare un regalo davvero speciale.
Ascoltare e creare per chi vuole raccontare sé stesso, il suo progetto o il suo piccolo brand che cura con tanta passione. Dalle storie escono le anime e il mio obbiettivo è dargli forma e colore!

Per vedere qualche esempio puoi andare subito-subito QUI!

Negli anni il mio stile è cambiato passando dal foglio e matita, al digitale. Non ho perso, però, l’amore per la carta che, più è grezza, ruvida e segnata dal tempo, più diventa materiale da collezionare per dare un tocco in più alle mie illustrazioni.
Il complimento di cui vado più fiera è che sembrano dipinte.
Tengo e valorizzo ogni screziatura.
Mi piacciono le imperfezioni perché danno carattere ed unicità. Amo inserire elementi legati al mondo della natura, i richiami delle colline che vedo quando perdo lo sguardo fuori dalla finestra e che ispirano, da sempre, la mia creatività…

Con le forme e i colori non cerco di raccontare una realtà descrittiva delle cose che mi circondano.
Con i miei disegni voglio esprimere e raccontare sensazioni, emozioni…

Per questo per me è molto importante avere un confronto iniziale, per capire se posso realmente creare qualcosa che mostri la vostra essenza e in cui vi possiate riconoscere.

Ho imparato ad ascoltare attentamente i desideri di chi mi affida la realizzazione di un progetto.

Sia che fosse un regalo da rendere indimenticabile, sia che fosse l’immagine per l’etichetta dei propri prodotti. Mi piace fare domande ed ascoltare tutto quello che passa per la testa. Ho scoperto che ci sono tantissime cose nella testa delle persone e spesso loro non lo sanno.

Parlando e confrontandosi vengono fuori moltissimi spunti da cui partire. Non per questo, però, tutto è fattibile… di solito faccio domande -tante- in modo da dire in maniera sincera se insieme possiamo creare qualcosa di bello oppure no.

Lavoro principalmente insieme a brand di artigianato, consulenti formativi, psicoterapeuti infantili e per i privati sognatori specialmente quelli a cui piace -moltissimo- fare regali per vedere lo stupore negli occhi di chi li riceve .

~ Se sei un privato sognatore,

capitato qui perché incuriosito dal mio stile, ti interesserà -forse- sapere che realizzo ritratti, illustrazioni regalo per festeggiare anniversari, per ricordare amicizie, per celebrare matrimoni e tanto altro, come – ad esempio – poesie, racconti illustrati dove si narrano le radici della propria famiglia o l’inizio di una storia d’amore.
Di richieste particolari ed eccentriche ne ho ricevute tante, non aver paura a raccontarmi la tua. Parlamene qui o scrivimi a elettra90@gmail.com . Sarà un confronto senza impegno, dove in seguito deciderai se affidarmi la commissione o meno.

~ Se invece sei un artigiano o un piccolo brand,

che vorrebbe avere un’immagine coordinata in cui riconoscersi, insieme possiamo creare un’identità visiva per i tuoi social, da usare per la tua comunicazione e promozione online o per le etichette dei prodotti che crei. Non esitare a farmi delle domande; insieme possiamo dar vita a qualcosa di bello. Discutiamone qui o scrivimi a elettra90@gmail.com sarà un confronto preliminare senza vincolo alcuno. Ci conosceremo e capiremo se siamo adatti a lavorare insieme e sarai tu, in seguito, a decidere se affidarmi o meno il delicato compito di raccontare la tua immagine.

~ Se hai un progetto più corposo come un ebook, un libro o delle infografiche da realizzare

non posso dirti altro se non : parliamone! Scrivimi a elettra90@gmail.com

  • Share post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *