#pensierianudo n*11

Nella mia top 3 cose di preferite dell’estate c’è il cri-cri dei grilli… insieme alla luce del sole che scalda le lunghe giornate e i tuffi in acqua (e poi al 4 e 5 posto se la battono l’anguria e il melone devo ancora decidere quale va al 4 e al 5 posto). Amo il cri-cri dei grilli e ne vorrei tanto allevare uno per poterlo ascoltare di notte. Qui da me, nel giardino sotto casa non ci sono, credo sia perchè il giardiniere li stermina tutti con i trattamenti per le piante. Però quando esco a pascolare Giungla (cane), mentre il sole scende dandosi il cambio con la luna, li sento nel sentiero che costeggia il torrente ed è bellissimo scaricare così tutte le tensioni della giornata, spogliarsi dei pensieri pesantoni e lasciarsi coccolare da tutti quei cri-cri. Qualche settimana fa c’è stato anche un avvistamento di due lucciole, ma forse le ho solo immaginate.
Voi le vedete ancora le lucciole o sono scomparse anche da voi?
Per adesso questo è il mio disegno #pensierianudo preferito. Perchè è molto delicato, non c’è malinconia, ma solo tanta serenità.

“Pensieri a nudo” è un progetto personale che condivido settimana dopo settimana su instagram e puoi seguirlo cercando #pensierianudo; oppure puoi seguire @elettraillustration così non ti perdi proprio nulla. proprio niente

 

  • Share post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *