#pensierianudo n*5

E quando arriva la tempesta aggrappati alla collina. Abbracciarla forte. 
Questo è il disegno numero 5 per i miei #pensierianudo. I disegni che cerco di dedicarmi tutte le settimane. Dedicarmi nel senso di concedermi il tempo di pensare senza filtri e senza pressioni o influenze esterne. Pensare disegnando per dare aria alla mente e far uscire i ragnetti nati durante la settimana lavorativa. Spesso perdendo lo sguardo fuori dalla finestra mi trovo a guardare la collina. La trovo sempre lì ferma. Florida, rigogliosa e quando brilla il sole è anche verdissima. Ha un colore meraviglioso che mi rilassa e conforta. Anche se dico sempre che vorrei buttare lo sguardo e vedere il mare ho una collina accanto a me che è altrettanto bella. Non si aprirà sul infinito, ma mi rassicura con la sua figura larga e materna. Altina, ma non altissima. Imponente, ma non intimidatoria. La guardo sempre, ma me la dimentico spesso. Mi dimentico quanto mi faccia bene vederla viva attraverso le stagioni. Ora lungo l’argine del torrente che le fa da gonnellina (perchè nella mia testa il torrente non sono i suoi piedi , lei non finisce li.. Le gambe sono radicate sotto la gonna di acqua e sotto terra se no mica sarebbe così immobile quando arriva la tempesta.. se no volerebbe via e invece è sempre li. Dunque è empirico: le sue gambe sono sotto terra sotto il suo tutù azzurrino) stanno maturando le more i fichi saranno pronti fra un mesetto e le ciliegie si stanno colorando pian piano di rosso. Ed è bellissimo vedere e aspettare questi frutti giorno dopo giorno. Provare tutti i giorni ad assaggiarne uno sperando sia maturo fino a quando arriva il giorno giusto e torno a casa con le mani e i baffi viola per le more che mi sono mangiata lungo il tragitto.
Aspetto con ansia il momento dei fichi e so che sarà una corsa al primo arriva meglio alloggia. Una lotta tra me e gli uccellini famelici e golosi che pur avendo le ali scelgono i fichi più bassi. Gli unici a cui potrei arrivare con le mie gambe corte. L’anno scorso hanno vinto loro quest’anno si vedrà !

Pensieri a nudo è un progetto personale che condivido settimana dopo settimana su instagram e puoi seguirlo cercando #pensierianudo; oppure puoi seguire @elettraillustration così non ti perdi proprio nulla.

  • Share post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ordini su commissione aperti! Tempi di consegna 25/30 giorni. Clicca Qui per scoprire di più!

X