Racconta momenti

I Racconta momenti sono illustrazioni di tutti quei attimi di ordinaria magia che viviamo nella vita di tutti i giorni; preziosi frammenti di quotidianità che ci stampano il sorriso sulle labbra e rendono un pochino migliore anche le giornate nere. I racconta momenti sono una tipologia di ritratto che vuole raccontare il mondo in cui i protagonisti vivono, le loro passioni, le loro avventure insieme, il loro carattere. Un disegno unico, ma che vale come un mini racconto che viene letto attraverso tutti i dettagli che vengono man mano percepiti e riconosciuti come nostri. “Ti ricordi quella volta a San Francisco ?” “e le pazzie per riuscire ad andare allo Sziget ?” Dettagli su dettagli sparsi nel disegno che facendo saltellare l’occhio qua e là evocano nella memoria il nostro vissuto e aprono i cassettini dei ricordi. Nei racconta momenti la coppia/ la sorella/ i migliori amici/ si riconoscono non tanto per i tratti somatici fedeli alla realtà, ma per il racconto complessivo che ne esce leggendo l’immagine. Un racconto che arriva lento e venendo percepito a piccole dosi tra i dettagli nascosti si arricchisce sempre di più andando infine a delineare la nostra storia nella sua più originale unicità.
Un racconto che arriva lento, a piccole dosi, tra i dettagli nascosti e si arricchisce sempre di più andando infine a delineare la nostra storia nella sua più originale unicità.

Come fare ?
Cosa ricevo ?
Tempi ?

Se vuoi ordinare un Racconta momenti tutto quello che mi serve sono:

– Foto: riferimenti fotografici o visivi delle figure e dell’ambiente che andrò a rappresentare. Non mi serve un’unica foto con tutti i dettagli, posso benissimo comporre l’immagine usando diverse immagini.

– L’idea: se hai un’idea precisa di come vuoi la composizione raccontamela così farò del mio meglio per creare l’illustrazione dei tuoi desideri. Sentiti liber* di mandarmi foto di riferimento anche per quanto riguarda i capi di abbigliamento, dettagli da aggiungere qui e la, lo sfondo, qualsiasi cosa … io poi penserò ad armonizzare il tutto. Non sarà una rappresentazione fedele, ma un racconto visivo; se però vuoi che alcuni elementi rimangano inalterati e quanto più simili alla realtà cercherò di esaudire tale richiesta.
Se invece non hai un’idea precisa non è un problema seguirò il mio estro, mi serve solo che tu mi dia tutti i dettagli per quanto riguarda il carattere, le passioni, i viaggi, il lavoro delle persone che andrò a raffigurare. Ogni elemento in questo genere di disegno è tesoro. Ogni elemento può aprire un cassetto della memoria e stampare un sorriso, non lasciamocelo sfuggire!
In entrambi i casi ti mostrerò la bozza e mi dirai se ti piace o se sono necessarie delle modifiche. Solo quando il disegno in bianco e nero verrà approvato procederò con i colori.

– Preferenze colori: quali sono i colori che preferisci ? O quelli che meglio si intonano con la casa o con la personalità del destinatario ? Scrivimi tutto, mi piace ascoltare.

-La misura della stampa: la massima misura di stampa è 33cm x 48cm, ma se hai preferenze particolari posso creare qualsiasi formato ENTRO questa misura. Ti chiedo però di saperlo prima di iniziare a disegnare perché poi a disegno ultimato non potrò più cambiare le dimensioni senza rovinare il disegno.

Le tempistiche variano da ritratto a ritratto a seconda della sua complessità. Generalmente da quando ricevo ordine e materiale fotografico ci impiego 10-15 giorni + 7 giorni di spedizione.

Se vuoi ordinare un Racconta momenti vai in questa pagina o scrivi a elettra90@gmail.com .

Dubbi, curiosità ? Scrivimi a elettra90@gmail.com

  • Share post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *